Matrimonio Roma: i nostri servizi

COME ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO A ROMA

Organizzare un matrimonio a Roma, sia che si scelgano le tradizionali location matrimonio o un matrimonio sulla spiaggia richiede molto tempo. La chiave di successo delle nozze è pianificare tutto con largo anticipo. Le cose da fare per celebrare il matrimonio a Roma sono veramente tante: pensiamo agli abiti nuziali, alle decorazioni, al fotografo, alle bomboniere di matrimonio e alla scelta della location. Vediamo come organizzare al meglio il tuo matrimonio a Roma, ma anche la festa per i 25 anni di matrimonio o i 50 anni di matrimonio.

SCELTA DELLA LOCATION DEL MATRIMONIO

Il ricevimento può tenersi in una location matrimonio classica, ma non mancano i casi di matrimonio in spiaggia, luogo scelto anche per festeggiare i 25 anni di matrimonio e i 50 anni di matrimonio. La location permette di definire il budget dell’evento, dato che la maggior parte delle coppie preferisce organizzare l’evento con le sue risorse. Accanto alla location va scelto il catering, in piedi o seduti, elegante o informale, sempre sulla base del numero degli invitati.

Le migliori ville di Roma per il tuo matrimonio

Villa Veientana 03

Villa Veientana

Villa Cicognani 29

Villa Cicognani

Scuderie Cicognani 04

Scuderie Cicognani

Castello Di Tor Crescenza 18

Castello di Tor Crescenza

Tenuta Di Ripolo Header

Tenuta di Ripolo

Villa Aurelia 04

Villa Aurelia

La Porta Del Principe 01

La Porta del Principe

Villa delle rose

Villa Delle Rose

Villa Giovanelli 13

Villa Giovanelli Fogaccia

Villa Valente 11

Villa Valente

Borgo Della Merluzza 26 1

Borgo della Merluzza

Villa Dafne Majestic 02

Villa Majestic

Colle Monastero 06 1

Casale Colle Monastero

Tenuta Boccea 01

Tenuta Boccea

Casali Santa Brigida 10 1

Casali di Santa Brigida

Agrivillage 15 1

Agrivillage

La Villa Dei Principi

La Villa dei Principi

Villa Marta Madama 12

Villa Marta Madama

Altri tipi di location per il tuo matrimonio

Location Matrimonio Residenze D Epoca

Ville e Residenze d'epoca

Location Matrimonio Hotel

Hotel

Location Matrimonio Litorale Romano

Litorale romano

EVENT DESIGN & STYLING

Creiamo scenografie magiche con una attenzione eccezionale ai dettagli per rendere unico e indimenticabile il giorno del tuo matrimonio.

Progettazione 

Nel colloquio iniziale ascoltiamo le tue idee e programmiamo un processo creativo dove tutti gli obiettivi per rendere unico il tuo matrimonio saranno raggiunti attraverso un processo di ideazione e ricerca personalizzato.

Design unico

Tutti i dettagli saranno conformi al design che avrai scelto. La mise en place, gli arredi e la stationary creeranno un design coordinato con lo stile della location e di grande impatto scenografico. 

WEDDING PLANNING

La pianificazione di un evento importante come il tuo matrimonio richiede una serie di servizi perfettamente coordinati che devono essere in armonia con lo stile della cerimonia. Ti offriamo la nostra esperienza ed il nostro supporto per ogni tipo di esigenza, dalla scelta della location, alla scelta del catering, del fotografo e tanti altri servizi

Location

Abbiamo tra i nostri partner le migliori location della capitale e del litorale romano. Ville, palazzi d'epoca, prestigiosi ristoranti o location estive sul litorale romano.

Catering

Offriamo un servizio di catering Roma e banqueting Roma. Collaboriamo con veri professionisti della ristorazione per offrire la migliore esperienza culinaria ai tuoi ospiti.

Fotografo e videomaker

Creiamo un perfetto reportage matrimoniale per sposi con scatti naturali per ricordi nitidi e veri che immortalano nel tempo del giorno più bello della tua vita. Eseguiamo anche una pianificazione degli scatti sullo stile preferito dagli sposi.

Make-up artist e Hair stylist

Un perfetto make-up e una perfetta acconciatura per valorizzare le linee del vostro viso nel rispetto dell'immagine di pulizia classica degli sposi. 

CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER IL TUO MATRIMONIO

Matrimonio Roma: scegliere la data

Il punto di partenza per organizzare la festa di matrimonio, dei 25 anni di matrimonio o dei 50 anni di matrimonio è scegliere la data. Si deve pensare alla stagione, al mese e nel caso dell’anniversario dei 25 anni di matrimonio o 50 anni di matrimonio trovare la location disponibile nel giorno esatto. Nel caso del matrimonio Roma, per avere la disponibilità della chiesa o del Comune oltre che della location del ricevimento è importante avere almeno due o tre date alternative.

Festa di matrimonio, 25 anni di matrimonio o 50 anni di matrimonio: gli invitati

La seconda cosa da fare quando si organizza il matrimonio Roma è la lista dei potenziali invitati. Questo passo permette di avere chiare le caratteristiche della location e del catering e sono una delle cose che i fornitori chiedono per poter organizzare al meglio l’evento.

Definire lo stile dell’evento

La festa di matrimonio Roma, ma anche i 25 anni di matrimonio o i 50 anni di matrimonio può avere diversi stili, che devono rappresentare la personalità della coppia e avere un significato per gli sposi. Sulla base dello stile della location andranno anche allestiti gli spazi per creare un effetto finale unico. Molto belli sono i matrimoni a tema, dalla serie TV alla festa country chic fino alle nozze sulla spiaggia.

Selezionare i fornitori per le nozze

Il giorno delle nozze sono coinvolti wedding planner, musicisti e DJ, fotografi da prenotare con largo anticipo. Non deve mancare il fiorista a cui saranno affidati gli addobbi floreali per la location della cerimonia e del banchetto, ma soprattutto la preparazione del bouquet della sposa. Infine, la lista dei fornitori comprende auto, intrattenimento, partecipazioni e bomboniere oltre a trucco e parrucchiere.

Banchetto nunziale: il seating plan

Sempre per quanto riguarda il banchetto nunziale la coppia dovrà definire il seating plan, dividendo gli invitati per nuclei famigliari e conoscenti per evitare possibili imbarazzi e situazioni di disagio. A lavoro terminato si può stampare il piano per consegnarlo al catering, che lo esporrà all’ingresso della sala del ricevimento il giorno delle nozze.

Scegliere testimoni e damigelle

Molti sposi sanno bene chi sarà il testimone il giorno delle nozze o le damigelle che accompagneranno la sposa in chiesa, ma gli interessati non lo sanno. Per questo è importante comunicare ai prescelti il loro ruolo il prima possibile, in modo che abbiano il tempo necessario per organizzarsi. Sicuramente saranno felici della scelta, ma vorranno farsi trovare preparati per l’occasione. Gli aspetti per la perfetta organizzazione delle nozze sono veramente tanti e per avere sempre l’intera situazione sotto controllo consigliamo di creare una vera e propria agenda dell’evento, da tenere sempre sotto mano.

Festeggiare le nozze d’argento

Ogni anniversario è unico ed irrepetibile ed è importante festeggiarlo in modo unico e in una location esclusiva. Questo vale soprattutto per le nozze di argento, che segnano i 25 anni di vita insieme e di esperienze vissute. Questo è il momento ideale per rinnovare le promesse nunziali e per farlo ci si può rivolgere alla parrocchia o addirittura al parroco che ha celebrato le nozze per officiare la messa e benedire nuovamente le fedi nuziali. Al termine della celebrazione può seguire una festa con amici e parenti, per divertirsi senza pensieri e lasciandosi trasportare dai ricordi.

La scelta dell’abito da sposa o da sposa

Rispetto alle feste per i 25 anni di matrimonio e i 50 anni di matrimonio, l’organizzazione delle nozze a Roma si distingue per un elemento unico: la scelta dell’abito da sposa e da sposo. Per una scelta perfetta consigliamo di entrare nel mood di tendenze e trend proposto dai cataloghi nunziali, a cui faranno seguito gli appuntamenti in atelier, dove descrivere le caratteristiche dell’abito desiderato.

La definizione del menù nuziale

Con calma e attenzione, gli sposi devono occuparsi anche del menu nuziale prevedendo le pietanze da servire e le alternative in caso di invitati vegetariani, vegani o celiaci. Il consiglio di DJ service è quello di organizzare una prova assaggio nella location. Questo permette non solo di definire il menù ma anche scegliere tovaglie e stoviglie da usare durante il banchetto di nozze.

Aspetti burocratici del rito

Organizzare le nozze significa anche occuparsi degli aspetti burocratici del rito civile o religioso. Questa fase va pianificata con largo anticipo ed è importante seguire da vicino il decorso delle pubblicazioni e la richiesta dei certificati necessari per il rito civile, mentre nel caso del rito religioso la coppia deve seguire un corso prematrimoniale.

Come festeggiate l’anniversario di nozze

Ci sono coppie per cui l’anniversario va festeggiato ogni anno e quelle che si limitano a celebrare solo le nozze d’argento e le nozze d’oro. Sicuramente si tratta di un momento fondamentale per la vita della coppia, che permette di rivivere il giorno in cui ci si è sposati con intimità e serenità. Quando si parla di nozze d’argento e nozze d’oro festeggiare diventa un obbligo.  Tuttavia, gli anniversari sono tanti: il primo, le nozze di carta, il quinto o nozze di legno e il decimo o nozze di alluminio per poi proseguire con le nozze di cristallo, di porcellana, di argento, d’oro e il 60° anno di diamante.

Festeggiare le nozze d’oro

Le nozze d’oro sono un traguardo che segna i 50 anni di vita insieme con figli, nipoti e pronipoti se si era molto giovani quando ci si è sposati. Se nonostante i battibecchi si è ancora molto innamorati, una festa in grande stile è il modo migliore per ricordare quel giorno. Festeggiate il 50° anniversario in pompa magna è obbligatorio, senza dimenticarsi di rinnovare i voti nunziali, nella stessa Chiesa di mezzo secolo fa. Come per l’anniversario dei 25° seguirà una grande festa in una location con spazi ampi in cui nipoti e pronipoti possano giocare indisturbati mentre i più grandi consumano il banchetto. La festa diventa così l’occasione per radunare parenti e amici che hanno accompagnato la coppia nel corso degli anni.

Call Now Button Torna su