Festa di laurea

FESTA DI LAUREA A ROMA
DJSERVICEROMA ORGANIZZA IL TUO EVENTO

La festa di laurea è il giorno più atteso dai giovani laureati, ma per organizzare la festa di laurea a Roma
perfetta è importante rivolgersi a specialisti del divertimento.
Dopo lo stress degli ultimi esami e della discussione della tesi la parola d’ordine è divertirsi,
armandosi di buon senso e seguendo i consigli di chi di feste di laurea a Roma se ne intende.

FESTA DI LAUREA A ROMA: TUTTI I DETTAGLI A CUI PENSARE

Finalmente dopo anni di studi è arrivato il momento della laurea e la prima cosa da fare dopo la discussione della tesi è festeggiare con gli amici. Accanto alla festa di laurea con i compagni di studi e dell’infanzia è importante pensare al pranzo con i parenti al ristorante. Noi di DJ Service Roma sappiamo bene che organizzare una festa di laurea ben riuscita richiede tempo. Preparare gli inviti, scegliere le bomboniere e il locale, definire il menù, gli addobbi e l’intrattenimento sono solo alcuni aspetti.

I MIGLIORI LOCALI A ROMA PER LA TUA FESTA DI LAUREA

VILLE E RESIDENZE D'EPOCA

Scegli una delle Ville a Roma per la tua festa di laurea partner di DJ Service Roma. Location esclusive per una serata perfetta.

DISCOTECHE

I migliori locali della capitale a tua disposizione. Locali perfetti per ospitare i tuoi amici e parenti in un giorno speciale.

HOTEL

Ambienti curati e servizio di primo ordine negli hotel più esclusivi di Roma per la tua festa di laurea.

LITORALE ROMANO

Location estive sul litorale romano. I migliori locali di Fregene, Ostia e Ladispoli a tua disposizione per la tua festa di laurea.

Quote

"Veri specialisti del divertimento!
Il consiglio è di affidarsi a Dj Service Roma per la tua laurea."

- Cristina

La tua festa di laurea

L'impegno per arrivare a questo traguardo è stato finalmente ripagato dalla tua laurea. Ora è arrivato il momento di festeggiare insieme ai tuoi amici in uno dei locali della capitale! Organizza subito la tua festa di Laurea con DJ Service Roma e goditi un momento di svago insieme ai tuoi amici.

Festa di laurea abbraccio
Festa di laurea
Festa di laurea ballo
Festa di laurea cappelli

Come si festeggia la laurea a Roma?

La festa di laurea a Roma e il party perfetto comprendono alcuni dettagli da studiare per tempo.

Bomboniere: da quella tradizionale a quella più particolare la bomboniera e i confetti rossi non possono mancare alla festa di laurea. La bomboniera permetterà di mantenere vivo nel tempo il ricordo della giornata.

Location: la scelta del locale perfetto dipende dal numero di invitati, dalla tipologia di festa e dal budget e va fatta con grande anticipo. A Roma sono davvero tanti i ristoranti, i pub, gli hotel e le ville adatti ad ospitare il neolaureato.

Inviti: tra gli invitati non possono mancare amici, parenti e compagni di studi. Si può creare un tradizionale invito cartaceo o affidarsi alla tecnologia, indicando via social o WhatsApp i dettagli della festa e l’outfit richiesto.

Menù: cibo, bevande e la torta devono essere scelti tenendo conto delle preferenze del festeggiato e sulla base del tema della festa di laurea. Il nostro consiglio è portare in tavola prodotti della tradizione e finger food senza trascurare il vino.

Festa di laurea: come renderla memorabile

Uno dei traguardi della vita di un giovane è proprio la festa di laurea. Si tratta del completamento di un percorso fatto di studi e sacrifici e del momento in cui alla tensione si sostituisce il divertimento. Per questo DJ Service Roma si occupa di organizzare feste di laurea con la F maiuscola, curando ogni aspetto nei minimi dettagli. L’importante è organizzarsi per tempo anche grazie ai consigli di chi ha fatto dell’organizzazione delle feste il suo lavoro. Ecco qualche consiglio per una festa di laurea davvero perfetta e memorabile.

Rosso: il colore della festa di laurea

Addobbi e decorazioni devono essere pensati per rendere speciale la festa e sicuramente il protagonista sarà il colore rosso. Con il nostro aiuto potrai scegliere addobbi sobri e raffinati. Il rosso sarà anche il colore dei confetti da inserire nelle bomboniere di laurea, ideali a ricordare nel tempo i festeggiamenti.

In molte città la festa inizia con un brindisi nell’atrio o nel cortile dell’Università, nel rispetto delle regole dell’Ateneo. In altri casi si festeggia la laurea a Roma con un aperitivo o un piccolo rinfresco offerto agli amici che hanno assistito alla discussione.  Il menù ideale del rinfresco è composto da finger food, tartine e salatini annaffiati da un buon spumante. Ricordatevi anche gli analcolici per chi è astemio o non se la sente di bere. Altri neo laureati scelgono invece il party in grande stile per la festa di laurea a Roma, affittando una sala e scegliendo un servizio di catering. Se organizzare la festa di laurea sembra complicato, il segreto è rivolgersi a specialisti come DJ Service Roma.

Un’altra caratteristica delle feste di laurea sono le bomboniere, i sacchettini di confetti di colore rosso che manterranno vivo il ricordo della giornata nel tempo. Non deve mancare un piccolo regalo al relatore, soprattutto se durante la redazione della tesi il rapporto con il docente è stato sereno e collaborativo.

Festa di laurea: apparecchiare la tavola

La festa di laurea a Roma vede tutti gli invitati intorno al tavolo o in un locale per il buffet di laurea. Dopo aver preparato l’elenco degli invitati e aver scelto la location, dopo aver pensato agli addobbi è il momento di studiare come apparecchiare la tavola della festa. Il consiglio è preferire uno stile essenziale, ma elegante, sempre dominato dal colore rosso. Centro tavola, piatti e bicchieri possono essere in porcellana, carta e vetro di questo colore, da far risaltare sulla tovaglia bianca. Il nostro consiglio è far decorare con un nastrino rosso anche il tovagliolo e creare così un fil de rouge che caratterizza la sala.

Menù della festa di laurea: il buffet

Il menù perfetto per la festa di laurea a Roma è il buffet, in modo da lasciare scegliere agli invitati cosa e quanto mangiare. Il nostro consiglio è far preparare torte salate da farcire con formaggio, verdure, carne o pesce e servire tagliate a quadretti per essere mangiate con le mani. Molto buone sono anche le pizze mignon e i vol-au-vent ripieni o i paninetti tondi farciti. Non devono mancare sulla tavola affettati, frutta secca e pane fragrante. Infine è il caso di pensare con attenzione alle bevande, dai migliori vini alle bevande analcoliche per gli astemi e per chi deve guidare.

Intrattenimento per la festa di laurea a Roma

La festa di laurea perfetta deve prevedere un buon intrattenimento. Per questo gli amici del festeggiato possono organizzare i tradizionali scherzi di laurea. La tradizione vuole che il neolaureato si travesta e subisca una serie di penitenze in cui gli amici e gli spettatori sono anche complici. Tanti sono anche gli scherzi a cui viene sottoposto il festeggiato, anche se il consiglio di DJ Service Roma è quello di non esagerare per rendere il tutto piacevole per ospiti e neolaureato. Per divertirsi basta davvero poco e non occorre sconfinare nel volgare. Ecco alcune idee.

  1. Il palloncino ad elio: dopo aver gonfiato il palloncino il neo-dottore deve leggere uno scioglilingua e ad ogni esitazione corrisponde una penitenza o un giro di drink. Per rendere più divertente lo scherzo si può scegliere un testo in un dialetto sconosciuto al festeggiato e, anche in questo caso, ogni errore comporta una penitenza.
  2. Il cartellone di laurea: una tradizione delle feste di laurea è il cartellone che raccoglie le foto più brutte e compromettenti in un foto collage, corredato di un testo simpatico. Per fare le cose davvero in grande si può tappezzare l’università o la strada annunciando l’arrivo di un nuovo professionista e segnalando la pericolosità di affidarsi a lui o a lei.
  3. La scatola misteriosa: altro grande classico degli scherzi di laurea è la scatola misteriosa. Il festeggiato deve esplorare il contenuto tirando fuori quello che capita tra schiuma da barba, polistirolo e fogli di giornale o altri ingredienti repellenti. Nella scatola ci possono essere anche regali divertenti e stavaganti e il neolaureato dovrà indovinare di volta in volta l’oggetto misterioso.

Come vedi organizzare la festa per la laurea è un vero e proprio lavoro da pianificare con settimane di anticipo per rendere la giornata davvero perfetta per tutti e trasformare il raggiungimento di questo traguardo in una data da ricordare tutta la vita.

Call Now Button Torna su