Wedding planner

WEDDING PLANNER ROMA

Non esiste matrimonio di successo senza un valido aiuto da parte di una wedding planner Roma. Questa figura professionale è diffusissima in USA e nel Nord Europa e, come dice il nome, ha il compito di pianificare il matrimonio. In Italia la wedding planner o organizzatrice di matrimoni arriva circa 15 anni fa e si tratta di un ruolo reso famoso dal film “Prima o poi mi sposo”. Oggi sono sempre più le coppie che scelgono di coinvolgere professionisti del settore per organizzare al meglio il giorno più bello della vita.
Nel matrimonio si va in scena una volta sola e tutto deve essere organizzato nei minimi dettagli. 

WEDDING PLANNER ROMA: CHI È L’ORGANIZZATORE DI MATRIMONI

La wedding planner è una professionista che può essere definita come il creativo e l’architetto del matrimonio, ma anche la migliore amica della coppia di sposi. Il suo compito è aiutare alla realizzazione del matrimonio perfetto e ha un ruolo fondamentale nella:

ricerca della location giusta in cui celebrare il ricevimento di matrimonio;
studio e creazione del mood dell’evento;
ricerca dei fornitori più adatti.

Oltre a questi compiti tecnici, la wedding planner Roma consola la coppia e la supporta nei momenti di maggiore tensione e stress.

Come scegliere una professionista
dei matrimoni

La scelta della persona a cui affidare l’organizzazione dei matrimoni dipende dalle proprie esigenze, anche e soprattutto economiche, e non è una cosa semplice. Tra sposi ed esperto si deve creare un’affinità dato che in questo lavoro sono fondamentali gusto e sensibilità.

Per questo, il primo fattore da considerare è la professionalità, dato che chi organizza il matrimonio deve informare continuamente gli sposi per accompagnarli nel giorno più bello. Fondamentale è stabilire un’affinità, dato che non sempre il più qualificato organizzatore di matrimoni si rivela adatto alle esigenze della coppia.

Ascolto e comprensione:
le qualità del wedding planner

La wedding planner realizza i desideri della coppia nel rispetto del budget e aiuta a non perdere di vista gli obiettivi importanti del matrimonio. Non solo: una brava professionista ascolta e comprende la coppia, per gestire i preparativi senza stress e nel suo lavoro sa consigliare le soluzioni più adatte, nel rispetto delle esigenze degli sposi e del budget. Alla wedding planner Roma spetta il coordinamento dei diversi fornitori coinvolti nell’organizzazione del matrimonio, per una giornata da favola.

Passione per il lavoro

La vera professionista dimostra entusiasmo per quello che fa e ha ambizione e amore per la professione. Si tratta di caratteristiche da riscontrare fin dal primo incontro e che fanno capire come organizzare matrimoni non sia un lavoro, ma una vera e propria passione. Se trovare queste qualità, allora è la persona ideale per trasformare in realtà le vostre nozze.

Pazienza e comprensione

Chi organizza matrimoni deve saper soddisfare le necessità della coppia e se le idee del professionista discordano con quelle degli sposi sarà sicuramente complesso pianificare il giorno delle nozze. Il consiglio di DJ Service Roma è scegliere una figura che rispecchi la vostra personalità e l’idea dello stile da dare al ricevimento, senza preoccuparsi di essere poco pignoli. Il vero esperto di matrimoni è paziente e proprio pazienza e comprensione confermano la sua professionalità. La nostra wedding planner è in grado di accompagnare ogni coppia di sposi attraverso le varie tappe di questo viaggio,

I vantaggi di affidarsi a questo professionista

Come detto, sono sempre più le coppie che scelgono di affidarsi a una wedding planner Roma, per pianificare in ogni dettaglio il matrimonio. Di qualsiasi cosa si abbia bisogno, è possibile contare su questa figura, che permette di evitare gli errori tipici della organizzazione fai da te del matrimonio. Anche durante il giorno più bello della vostra vita la wedding planner è sempre al vostro fianco per aiutarvi a godervi il momento e rilassarvi.

Non solo: dato che un matrimonio non può essere improvvisato, la sua gestione richiede molto tempo e uno specialista per accompagnare la coppia fino al giorno del sì.

Negli Stati Uniti la wedding planner è da tempo un must e questa figura si sta diffondendo anche in Italia. Il migliore specialista di matrimoni deve davvero essere un esperto nell’organizzazione delle nozze e i compiti affidati a lei sono veramente tanti:

  • scelta delle partecipazioni;
  • scelta della location;
  • scelta del tema della cerimonia,
  • scelta degli allestimenti e delle decorazioni;
  • scelta dell’abito degli sposi e delle damigelle;
  • scelta del fioraio;
  • scelta delle bomboniere;
  • scelta della torta.

Tutto questo avviene con la collaborazione e l’approvazione degli sposi, ma affidarsi a una wedding planner Roma significa risparmiare tempo durante i preparativi e poter contare su chi già conosce i migliori fornitori della città.

Perfetta Organizzazione

Perfetta organizzazione

Le nozze e il ricevimento nuziale, come qualsiasi evento, richiedono una perfetta organizzazione. Il ruolo dell’esperto di matrimoni è saper far vivere una bellissima esperienza di vita senza creare stress e pressioni. Il suo compito è coordinare i fornitori e gestirli secondo una precisa tabella di marcia, per far sì che ogni cosa sia perfetta e pronta al momento giusto.

Creativita

Problem solving

Nell’organizzazione del matrimonio possono capitare degli inconvenienti, soprattutto se i fornitori sono tanti e diversi. Immaginiamo un acquazzone improvviso il giorno delle nozze, la consegna in ritardo dei fiori e altro ancora. In questi casi chi si occupa di organizzazione matrimoni dovrà mantenersi lucido e trovare soluzioni in modo da rispondere ad ogni problema. Uno spiccato problem solving è la caratteristica vincente di ogni esperto di pianificazione matrimoni.

Problem Solving

Tanta creatività

Chi organizza matrimoni deve possedere creatività e sensibilità artistica. Si tratta di caratteristiche che non si imparano dai libri, ma sono innate. La maggior parte delle coppie di sposi sceglie uno stile e un tema per le nozze e si aspetta che le idee siano tradotte con buon gusto dall’esperto di matrimoni. Il consiglio è farsi mostrare esempi dei suoi lavori in modo da capire l’estetica e l’impronta stilistica e individuare il genere di ricevimento che fa maggiormente al caso vostro.

Disponibilità e precisione

Se chi organizza il vostro matrimonio si presenta in ritardo all’evento, allora non è la persona che state cercando. La puntualità e la precisione sono caratteristiche che raccontano la professionalità della persona e che rappresentano il miglior biglietto da visita. Chi si occupa di organizzazione eventi sa bene come rispettare le scadenze sia essenziale. Non vorrete rischiare che il giorno del matrimonio manchi qualcosa, ci siano imprevisti e ritardi o si verifichino inconvenienti?

Anche se la figura della wedding planner è arrivata da poco in Italia, si tratta di un ruolo apprezzato ormai dalla maggior parte delle coppie. Affidarsi a DJ Service Roma e ai suoi partner per l’organizzazione e la pianificazione del matrimonio significa poter contare su un evento memorabile e su una giornata perfetta, che si svolge secondo i piani. I professionisti di organizzazione matrimoni hanno il compito di semplificare la vita alla coppia di sposi e noi di DJ Service Roma lo sappiamo bene!

Tanti contatti

Le figure coinvolte nell’organizzazione di matrimonio sono veramente tante ed è impossibile contarle tutte. Addetti al catering, addetti agli allestimenti, fiorai, creatori di bomboniere, sarto, parrucchiere… come vedi è impossibile contattarli tutti da soli. Il segreto per pianificare al meglio il matrimonio è affidarsi a un professionista con una lunga lista di conoscenze, che saprà indicarvi sempre il miglior esperto del suo settore e coinvolgerlo nei preparativi delle nozze.

Call Now Button Torna su